HELGI - Arredo Innovativo



 

Ligra DS propone arredi flessibili e rimodulabili per favorire tecniche di insegnamento innovative in un’ottica di didattica inclusiva.  Dal punto di vista pratico ciò si traduce nell’adozione, nella quotidianità scolastica, di modelli didattici funzionali a quei processi di  insegnamento-apprendimento  attivo  in  cui  gli  studenti diventano attori principali e motivati nella costruzione dei loro saperi. L’arredo dell’aula, concepito in maniera flessibile e versatile si presta a rapide trasformazioni, per adattarsi alla lezione che il docente intende offrire.

La linea di arredi innovativi HELGI risponde a tutti questi requisiti e si compone di: banchi trapezoidali regolabili in altezza, moduli esagonali per laboratori e lavori di gruppo, sedie ergonomiche.



Confezione 2 banchi trapezoidali multi grandezza verde/grigio
Codice: H-ZGD65-GRGR-2-MST

Le nuove metodologie didattiche rendono necessario riorganizzare la disposizione della classe in tempi brevi per assecondare le più svariate esigenze di apprendimento, garantendo al contempo la massima sicurezza di studenti e docenti. Per soddisfare questa esigenza abbiamo studiato una soluzione modulare completa di banchi, sedie ergonomiche e moduli esagonali centrali per postazioni circolari composte da più banchi. Gli arredi CLASSE 3.0 sono capace di adattarsi alle diverse esigenze della scuola di oggi: dalle postazioni singole per la classica lezione frontale a configurazioni multiple a isola, a ferro di cavallo o lineari, capaci di ospitare gruppi di 2, 4, 6 o più studenti e perfetti per attività collaborative. Tutte le soluzioni sono disponibili con diverse altezze per andare incontro alle diverse stature degli studenti e rispondono sia alla normativa CE sulla sicurezza.

Pagina Prodotto

Sedie alunno HELGI H44cm VERDE/GRIGIO
Codice: H-YGD52-GRGR-2

Le nuove metodologie didattiche rendono necessario riorganizzare la disposizione della classe in tempi brevi per assecondare le più svariate esigenze di apprendimento, garantendo al contempo la massima sicurezza di studenti e docenti. Per soddisfare questa esigenza abbiamo studiato una soluzione modulare completa di banchi, sedie ergonomiche e moduli esagonali centrali per postazioni circolari composte da più banchi. Gli arredi CLASSE 3.0 sono capace di adattarsi alle diverse esigenze della scuola di oggi: dalle postazioni singole per la classica lezione frontale a configurazioni multiple a isola, a ferro di cavallo o lineari, capaci di ospitare gruppi di 2, 4, 6 o più studenti e perfetti per attività collaborative.

3 Moduli Esagonali Verde/Grigio H 78cm
Codice: ZGD65-GRGR-3-ES

Confezione da 3 moduli centrali esagonali lato 40cm colore verde/grigio grandezza 6-H78 Cm




 

Allegati

Banchi Trapezoidali
Classe 3.0

 


Help Desk

didacta@likeevent.it

lIKE eVENT

Organizzazione

Firenze Fiera

Partner scientifico

INDIRE

Comitato organizzatore

Ministero dell'università e della ricerca

 

 


Fiera Didacta Italia | Firenze | 16-19 Marzo 2021