Firenze con i Bambini: il racconto della città attraverso storia, aneddoti e curiosità



 

Una grande avventura per adulti e bambini all'insegna della conoscenza e del divertimento, un'esperienza magica per tutti accompagnata da una guida locale a misura di bambino.

Cosa troverai

È una piacevole passeggiata che parte da Piazza della Repubblica, il "cuore" di Firenze, dove i bambini rimarranno stupiti dalla scoperta del vecchio sistema della città romana da cui ha inizio la storia di Firenze.


Cosa include:

Informazioni:

Orario di incontro: alle 09:30 alla Colonna situata in Piazza della Repubblica - Firenze


Descrizione:

Si continua verso l'antico e colorato Mercato della Paglia, dove avrete l'opportunità di accarezzare il naso lucido del famoso "Maialino", la statua più popolare, fotografata e "fortunata" della città.

Si può ammirare la vista sul fiume Arno attraversato dal pittoresco Ponte Vecchio, con le sue tipiche gioiellerie scintillanti, prima di raggiungere Piazza della Signoria, il centro politico della città dominata dal famoso Palazzo Vecchio e, mentre gli adulti apprezzeranno le meraviglie di un vero "museo all'aperto", i bambini saranno affascinati da storie di passaggi segreti, chiese scomparse, navigatori e grandi artisti.

Quindi si procede verso il quartiere di Dante Alighieri, lungo le stesse strade dove il "grande poeta" ha incontrato la sua amata Beatrice, affascinata dal loro romanticismo e assorbita dalla magia del centro medievale; qui i bambini, inaspettatamente, incontreranno anche Pinocchio, il più famoso "burattino di legno" nel mondo. Non lasciate che i tuoi ragazzi perdano l'occasione di fare una bella foto ricordo con lui!

Seguirà una sosta rinfrescante e golosa in una gelateria: qui potrete assaporare un vero "gelato" fatto in casa.

Raggiungerete finalmente il centro religioso della città dove, oltre ad ammirare la grande Cattedrale con la famosa Cupola del Brunelleschi, il Battistero con la meravigliosa "Porta del Paradiso" e l'elegante Campanile di Giotto, vi verranno raccontate storie di bizzarre creature, piante magiche, animali stupefacenti e altre meraviglie.

 

Da notare che l'itinerario delle visite potrebbe cambiare.

 


NOTA BENE: LE STRUTTURE SONO STATE INTERAMENTE SANIFICATE E LE VISITE VENGONO EFFETTUATE NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE DETTATE DALL'EMERGENZA SANITARIA. 

Organizzato Da: CAF TOUR & TRAVEL srl

 


 


Help Desk

didacta@likeevent.it

lIKE eVENT

Organizzazione

Firenze Fiera

Partner scientifico

INDIRE

Comitato organizzatore

Ministero dell'università e della ricerca

 

 


Fiera Didacta Italia | Firenze | 16-19 Marzo 2021