Torna alla Home
LAVORO
L’obiettivo è quello di offrire informazioni sui servizi di orientamento e di incontro domanda offerta di lavoro erogati dalla rete regionale dei centri per l’impiego, gestita dall’Agenzia ARTI, in particolare per gli studenti in uscita dal percorso scolastico, al fine di supportarli nella definizione del proprio progetto formativo e professionale e delle strategie per realizzarlo.
Sapersi muovere nel mercato del lavoro oggi è sempre più complesso e i centri per gli impiego offrono strumenti conoscitivi e orientativi necessari per affrontare il lavoro “di cercare lavoro”: dalla creazione del proprio curriculum, al personal branding, agli strumenti di ricerca delle opportunità di lavoro, alla preparazione ai colloqui di lavoro, ecc.
Particolare attenzione è dedicata al servizio EURES che, attraverso il suo portale e il personale EURES presente anche nei Centri per l’Impiego della Toscana, rende disponibili offerte di lavoro in Europa e offre orientamento per la ricerca di opportunità nei paesi europei. La Regione Toscana ha inoltre istituito, a sostegno della mobilità lavorativa in Europa, la “Borsa di mobilità professionale EURES”.