Associazione Italiana di Automazione Meccatronica

Informazioni Generali

Ragione sociale
AIDAM

Partita iva
97247340157

Nazione rappresentata
Italia

Nome stand
Associazione Italiana di Automazione Meccatronica

Contatti online

http://www.aidam.it

Sede

VIALE FULVIO TESTI 128 , 20092 CINISELLO BALSAMO(MILANO)

Referente

Francesca Buran

Responsabile Marketing

marketing@aidam.it

 

Descrizione

L’Associazione Italiana di Automazione Meccatronica, AIdAM, nasce nel 2011 dalla precedente esperienza di AIDA, per rappresentare al meglio, in Italia e soprattutto all’estero, il comparto industriale della Meccatronica, scienza che studia l’integrazione di meccanica, elettronica e informatica.

Con oltre 60 associati, più di 2000 addetti impiegati e un fatturato di 600 milioni di euro, AIdAM è il punto di riferimento delle realtà aziendali che gravitano attorno a questa disciplina, dai costruttori di impianti di automazione "chiavi in mano" ai costruttori e distributori di sistemi e componenti, passando per la robotica e i sistemi di visione.

AIdAM è tra i promotori della crescita dell’intero settore manifatturiero, nonché del passaggio a Industria 4.0, attraverso una costante e fattiva collaborazione con le istituzioni, e un sostegno qualificato alle aziende associate in tutte le fasi della trasformazione, mettendo a fattor comune know-how, competenze e innovazioni tecnologiche.

Con tre sedi a Milano, Belgrado e Praga, e protocolli d’intesa già avviati con Serbia e Tunisia, AIdAM è presente con le sue missioni anche in: Bulgaria, Cina, Francia, Polonia, Romania e Stati Uniti.

 

Tag

  • Tecnologie - Hardware - Software
  •  



    Video

     

    Help Desk

    didacta@likeevent.it

    lIKE eVENT

    Organizzazione

    Firenze Fiera

    Partner scientifico

    INDIRE

    Comitato organizzatore

    Ministero dell'università e della ricerca

     

     


    Fiera Didacta Italia | Firenze | 16-19 Marzo 2021