TERRA NUOVA EDIZIONI - TUTTA UN'ALTRA SCUOLA

Informazioni Generali

Ragione sociale
editrice aam terra nuova srl

Partita iva
05373080489

Nazione rappresentata
Italia

Nome stand
TERRA NUOVA EDIZIONI - TUTTA UN'ALTRA SCUOLA

Contatti online

http://www.tuttaunaltrascuola.it

Sede

VIA PONTE DI MEZZO 1 , 50127 FIRENZE(FIRENZE)

Referente

Claudia Benatti

Ufficio Stampa/Coordinatore progetto "Tutta un'altra scuola"/giornalista

ufficiostampa@terranuova.it

3664437458

 

Descrizione

“Tutta un’altra scuola”  è l’idea che Terra Nuova, rivista che propone stili di vita sostenibili, porta avanti insieme a un gruppo composto da rappresentanti di realtà educative e scolastiche che hanno scelto di mettere il bambino al centro.
A co-fondare il gruppo sono stati: Sabino Pavone vicepresidente nazionale della Fondazione delle Scuole Steiner Waldorf; Iselda Barghini e Daniela Pampaloni del Progetto Senza Zaino; Valentina Giovannini, Monia Bianchi e Marta Monnecchi di Scuola Città Pestalozzi; Adele Caprio autrice del libro “Pedagogia: un’arte in divenire”; Cecilia Fazioli, facilitatrice della Rete scuole all’aperto e consulente per i progetti di scuola parentale; Valerio Donati, pedagogista e psicologo, coordinatore di una scuola parentale nel Ravennate; Paolo Mottana docente di filosofia dell’educazione all’università Milano Bicocca; Micaela Mecocci docente e formatrice della scuola Montessori; Erika Di Martino coach ed esperta di homeschooling; Christian Mancini esperto di educazione esperienziale e fondatore di Nature Rock; Andrea Sola  esperto di educazione libertaria; Gloria Germani, filosofa e scrittrice, portavoce in Italia del Progetto Alice. Al gruppo di lavoro ha dato il proprio contributo anche Simona Conti, educatrice bolognese, già membro del team di Nature Rock.

Attualmente fanno parte del gruppo di lavoro Claudia Benatti, Sabino Pavone, Adele Caprio, Erika Di Martino, Paolo Mottana, Iselda Barghini, Micaela Mecocci, Christian Mancini, Gloria Germani, Cecilia Fazioli e Marta Monnecchi.

LEGGI QUI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Si ringrazia Alain Cancilleri per il logo di Tutta un’altra scuola.

Terra Nuova è la rivista di riferimento degli stili di vita sostenibili. Un mensile stampato in 23 mila copie, che conta circa 10 mila abbonati e viene distribuito in oltre 1200 vendita. Dal 1977 propone temi portanti come l’alimentazione naturale, l’agricoltura biologica, il consumo critico, l’ecoturismo, la crescita personale e la medicina non convenzionale.

Terra Nuova è anche una casa editrice che conta oltre 200 titoli al suo attivo. Ma è soprattutto l’incontro di tante persone che condividono ogni giorno buone pratiche per prendersi cura di se stessi, degli altri e del mondo che abitiamo.

 

Tag

  • Editoria e stampa di settore
  • Formazione
  •  


    Allegati

    1074328-pdf1.pdf

     


    Video

     


    Photogallery

     

    Tutta un Tutta un La scuola parentale - Il libro di Cecilia Fazioli Educazione diffusa. Istruzioni per l Pedagogia del bosco - Autrice: Selima Negro Narrare il vero - Autrice: Micaela Mecocci Insegnanti felici cambiano il mondo - Autore: Thich Nhat Hanh Manuale di etica universale - Autore: Valentino Giacomin Insieme s Tutta un
    Help Desk

    didacta@likeevent.it

    lIKE eVENT

    Organizzazione

    Firenze Fiera

    Partner scientifico

    INDIRE

    Comitato organizzatore

    Ministero dell'università e della ricerca

     

     


    Fiera Didacta Italia | Firenze | 16-19 Marzo 2021